Twitter

Twitter

Da oggi è possibile seguirci sul famosissimo Social Network Twitter, dove vi arriveranno tutti gli aggiornamenti con relativo link sotto forma di “tweet”. Tutto quello che dovrete fare è cliccare sul bannerino in alto e aggiungerci tra i vostri following di Twitter.

Dodici anni a Feletto con …”Una Verza al giorno”

festaverza2012

edizione 2012

Sabato 21 e domenica 22 gennaio Feletto Umberto festeggia il patrono del paese, S. Antonio Abate, che da dodici anni coincide con la “FESTA DELLA VERZA”. La manifestazione si distingue per la presenza della VERZA, un ortaggio classico della stagione fredda, nonché un magnifico contorno del maiale. Sabato 21, alle ore 10,00 in Villa Tinin in piazza Libertà, si è tenuta la conferenza sul tema “Una verza al giorno…” con la partecipazione della professoressa Fabiana Savorgnan di Brazzà, del professor Mario Turello e del dottor Paolo Pastres, storico dell’arte, fungerà da moderatrice Patrizia Cabrini Venier Romano. Read more

Pignarûl 2012

 

copertinapigna2012

Accensione regolare del tradizionale Pignarûl. Ad iniziare l’evento, la sfilata di “Befane”, da piazza “Cort di Felet” fino in piazza Libertà (dov’è stata proclamata “Miss Befana 2012” e sono stati distribuiti dolci e caramelle a tutti i bambini presenti) per poi prosseguire fino al sito del Pignarûl. Prima del grande fuoco, a scaldare gli animi ci hanno pensato fuochi pirotecnici, il vin brulè e la cioccolata calda, messa a disposizione dai nostri associati. Il forte vento non ne ha condizionato l’innesco ma ha contribuito alla combustione, limitandone la durata.

Festa della Verza 2012: il programma

copertinaverza2012

images-1-e1406750436621

Scarica il Programma

Sabato 21 gennaio
Dalle 09,00 alle 13,00 In piazza Libertà: “Mercato del contadino a chilometro zero”
Alle ore 10,00 In villa Tinin: conferenza sul tema “UNA VERZA AL GIORNO…”
Intervengono:
Mario Turello – Critico Letterario “Antropologia della verza”
Paolo Pastres – Storico dell’Arte “L’agricoltura nell’arte”
Fabiana Savorgnan di Brazzà – Università di Udine “Caterina Percoto poeta della terra”
Claudio Coccolo & Loris Pigani – Musici “La verza in musica”
Patrizia Cabrini Venier Romano (moderatrice). A seguire: